Il nostro forte impegno ecologico.

Abbiamo scelto di produrre solo ciò che vendiamo. Non disponiamo di un ampio magazzino dal quale pescare l’uno o l’altro modello, ma ogni capo ordinato viene specificatamente realizzato per chi lo ha acquistato.

ECOSOSTENIBILITÀ

🌍 al centro della nostra attività

sostenibilita 1

Nell’arco di 24 ore rispondiamo alla richiesta ed evadiamo ogni ordine, senza andare in contro a sprechi e accumuli di merce invenduta che rimarrà nei nostri magazzini per poi finire nei rifiuti e chissà in quale angolo naturale della terra, andando ad impattare sull’ambiente e la vita degli abitanti.

Scegliamo di essere, nel nostro piccolo, quanto più sostenibili possibile, evitando – secondo noi – inutili surplus di abbigliamento prodotto e affidandoci a realtà locali che producono interamente in Italia.

  • La produzione esclusivamente su richiesta evita gli sprechi alla fonte, abbattendo notevolmente la produzione di rifiuti.
  • Le nostre ambizioni in materia di sostenibilità ti permettono di acquistare prodotti con un’impronta ecologica bassa.
  • Produciamo i nostri capi con materiali di stampa completamente atossici e laddove specificato utilizziamo cotone biologico e cotone 100% organico certificato dai nostri fornitori.

Prendiamo a cuore il modello "just in time". Realizziamo i nostri prodotti solo dopo l'acquisto, riducendo la sovrapproduzione e le emissioni di un ulteriore 30% ogni anno.

Usiamo esclusivamente inchiostri atossici certificati senza solventi chimici. [ECO PASSPORT] Certification label No. NEP 1604

  • 100% cotone organico: Il cotone è un materiale avido di risorse (soprattutto acqua (per una maglietta sono necessari 2.700 litri d’acqua, dalla fase di irrigazione alla produzione!) e la sua coltivazione comporta spesso l’uso di sostanze nocive per la salute (pesticidi, insetticidi e altre sostanze chimiche francamente poco piacevoli). È qui che entra in gioco la sua SUPER alternativa, il cotone organico! Il cotone biologico è una coltura sana che richiede un consumo d’acqua molto più ragionevole (in media solo 40 litri per una maglietta). È una scelta saggia se vuoi combinare qualità e rispetto della pelle senza sentirti in colpa. Il nostro catalogo ne comprende un’intera gamma. Se lo diciamo, non diciamo niente.
  • Tessuti riciclati: in mezzo al vortice del consumo sfrenato che è l’industria tessile oggi, il cotone e il poliestere riciclati sono – ironicamente – una boccata d’aria fresca. Il principio? Concepire il consumo tessile come un processo circolare, riutilizzando le fibre dei ritagli di vestiti (nel caso del cotone riciclato) o trasformando materiali non rinnovabili come le bottiglie di plastica (poliestere riciclato).

Due casi diversi, stessa battaglia: prodotti progettati per essere sani, efficienti in termini di risorse e con un impatto minimo sul pianeta. E per finire, tutti questi prodotti sono di ottima qualità. Non sono solo ok, sono davvero fantastici.

Un rapido sguardo alle etichette 🌱

Lavoriamo principalmente con aziende tessili impegnate in un approccio ecologico, rispettoso dell’ambiente e del lavoro umano (certificazione STANDARD 100 by OEKO-TEX®; OCS, affiliazione alla Fair Wear Foundation).

Etichetta GOTS

Il Global Organic Textil Standard certifica che i capi sono fatti con fibre organiche e che sono stati prodotti in modo etico e sostenibile.

EVE Vegan

Questa etichetta di Expertise Vegan Europe garantisce che l’indumento non contiene sostanze di origine animale, che non c’è stato sfruttamento animale o test sugli animali.

Miscelato OCS

Per ottenere l’etichetta Organic Content Standard 100 (OCS100), i capi devono contenere tra il 5 e il 95% di materiale organico.

Standard globale riciclato

Questa etichetta garantisce un minimo del 20% di contenuto riciclato, che il tipo di produzione è sostenibile, la totale assenza di sostanze chimiche nocive e condizioni di lavoro etiche.

OEKO-TEX

L’Oeko-Tex Standard 100 garantisce che non vengono utilizzate sostanze tossiche o prodotti nocivi nel processo di fabbricazione.

RCS Blended

Questa etichetta certifica che l’indumento è fatto da 5 a 95% di materie prime riciclate. Questi possono essere materiali riciclati pre-consumo o post-consumo.

ecofriendly cotone organico
cotone organico
firma noi
ACCOUNT
Lista desideri
Accedi
Crea un conto

I tuoi dati personali verranno utilizzati per supportare la tua esperienza su questo sito web, per gestire l'accesso al tuo account e per altri scopi descritti nella nostra privacy policy.

Recupero password

Hai perso la password? Inserisci il tuo nome utente o l'indirizzo email. Riceverai tramite email un link per generarne una nuova.

Potrebbe piacerti...

IL MIO CARRELLO 0

VISTI RECENTE 0

Chatta con noi
1
💬 Serve aiuto?
Ciao, ci impegniamo a fornire sempre il miglior servizio possibile e se avete domande specifiche non esitate a contattarci dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle 19:00


Melissa F.
P.S: Con il codice BENVENUTO ottieni un ulteriore 10% sconto sul tuo primo ordine con una spesa minima di 69.90€